GIRONE NUVOLARI:
Insurance GP - voto 8
Prima gara alla grande per Venturini e Astori, che portano a casa quasi il massimo consentito.
Erano i favoriti, partivano "con maggiore conoscenza del circuito", ma questo non sempre è un vantaggio.
Ora starà a loro far vedere di che pasta sono fatti al GP di Interlagos, ma sicuramente questa accoppiata è una delle migliori a livello qualitativo.
Integrale RT - voto 7,5
Ottima gara di Sertore e Lorusso, fanno un buon bottino e rimangono in lizza per poter vincere il proprio girone. Anche loro potevano contare su una buona conoscenza del circuito, ma hanno dimostrato di avere una guida sicura e veloce. Come per Insurance GP, li aspettiamo alla prova del nove nel circuito di Interlagos, dove, ci auguriamo, oltre che veloci siano maggiormente spregiudicati.
Bella Vita RT - voto 6+
Il risultato del team non è male, considerando che i due team di testa conoscevano molto bene il circuito mentre loro correvano a Montecarlo per la prima volta.
Buoni anche i miglioramenti sul giro, peccato che i punti ottenuti attualmente (11) li distanzino da Insurance GP di 14 punti.
Interlagos sarà l'occasione del rilancio e la coppia Malgorani-Buongiovanni sembra essere la più attesa.
Sboroni RT - voto 5,5
Una gara difficile per i due fratelli Bernardi.
Di sicuro, per come erano finite le qualifiche, il finale è più roseo di quello che si pensi.
Dimostrano grinta e lottano, armi che gli consentono di stare davanti ad Hot Potatoes e di patire un margine recuperabile nei confronti dei Bella Vita (-4).
Anche per loro Interlagos diventa l'occasione del rilancio.
Hot Potatoes - voto 5-
Non possono certo essere soddisfatti del GP, hanno raccolto il minimo consentito (3pt) e si trovano in fondo alla classifica.
Avrebbero potuto gestire meglio il vantaggio su Luca Bernardi (Sboroni RT) alla partenza, così a quest'ora avrebbero gli stessi punti.
Forse hanno sentito la pressione della prima gara, ma da loro ci si aspetta sicuramente di più a partire da Interlagos dove, Pierpaolo e Lorenzo, sono di casa e potrebbero ribaltare completamente il risultato ottenuto nel primo GP.
GIRONE ASCARI:
Mac G-Competition - voto 8,5
Grandissima gara per Christian e Giorgio, che si dimostrano la coppia maggiormente competitiva con un'ottima attitudine alla battaglia.
Sicuramente in questo girone si è notato più sale nei piloti e loro guidano il gruppo, a significare che i primi gladiatori sono proprio i due di Mac G-Competition.
Avrebbero, quasi, potuto raccogliere il bottino pieno, così come avrebbero potuto raccogliere di meno, ma Baroni era troppo forte e i fratelli Sessa non sono riusciti a frenarli..risultato: 22 punti e testa della classifica.
Hammer Team - voto 7,5
Il voto è una media tra le gare dei due piloti: Baroni è stato stratosferico, Tassi ha rovinato l'ottima qualifica consegnando la momentanea leadership ai rivali di Mac G-Competition.
Questo team ha dimostrato di essere molto competitivo, veloce con entrambi i piloti e, soprattutto, con tanta voglia di rischiare pur di vincere (doti che noi apprezziamo e che ci regalano gare come questa).
Tuttavia, sono secondi (-2 da Mac G) e hanno un vantaggio relativo sugli inseguitori (+6). Siamo curiosi di vedere che succederà ad Interlagos.
Barche Porche - voto 6,5
A dispetto dei pronostici, i fratelli Sessa compiono una buona gara e danno prova di potersela giocare per le posizioni di vertice. Sbagliano tattica quando Donato è chiuso a sandwich tra loro e, alla fine, raccolgono meno di quanto avrebbero potuto. Manca qualcosa per poterli considerare in grado di vincere il proprio girone, però, si candidano a pieni voti per il passaggio alla finale. Loro potrebbero essere i giudici della lotta tra i due team di testa e, magari, potrebbero anche insidiarsi nel duello..
Tute Sporche RT - voto 6
Discreta gara per Lorenzo e Matteo, non riescono a tenere il ritmo dei primi 5 ma sono bravi a scavalcare in partenza Cristina. Migliorano molto i loro tempi giro dopo giro, con Lorenzo che arriva a fare un tempo di tutto rispetto e Matteo che riesce a gestire gli attacchi del suo avversario.
Mettono dietro il team Piedoni e possono ancora guardare con fiducia alla classifica. Interlagos, anche per loro, sarà il test della svolta.
Piedoni - voto 5
Non certo l'avvio di stagione desiderato, dalle qualifiche alla gara non sono riusciti a trovare il feeling con il kart. Potevano sfruttare meglio la partenza e cercare di tenere dietro le Tute Sporche, ma il ritmo gara lo riescono a trovare solo verso la fine (Cristina stacca un ottimo tempo 33''322''').
Una gara non pregiudica una stagione, ma Filippo e Matteo dovranno lavorare sodo per risalire la china e la prima chance per farlo sarà tra 10 giorni.
nessun problema, per le tute sporche...ad interlagos quel 6 lo facciamo diventare un 10!
RispondiEliminaocchio che quel 10 non diventi il numero di giri che ti darò al prossimo GP...
RispondiEliminadomani le tute sporche faranno un test drive a buccinasco per collaudare i nuovi motori, se volete vedere i nuovi campioni all'opera, siete i benvenuti.
RispondiElimina