Cos'è il PKC

La mia foto
Prestige Karting Cup e un campionato amatoriale di Karting organizzato da Prestige Milano Srl. Sito ufficiale: www.prestigekart.com

lunedì 27 dicembre 2010

I VOTI DI INTERLAGOS: TUTTI PROMOSSI

GIRONE ASCARI:

Mac G-Competition - voto 8,5
Il team di Alberto Donato conferma l'ottimo momento dei suoi piloti e riesce ad incrementare il vantaggio sugli inseguitori. Ottima la prova di Christian Bastianelli che, dopo aver ottenuto la sua seconda pole stagionale, porta a termine una gara perfetta e senza sbavature andando a vincere il primo GP della stagione. Certo, la sua gara in solitudine, è stata possibile grazie al super lavoro del suo compagno di squadra Giorgio Donato. Il giovane pilota, infatti, è riuscito a rallentare il gruppo così da permettere la fuga di Christian. Avrebbe meritato qualcosa di più, peccato che a pochi giri dalla fine abbia dovuto arrendersi alla pressione dei suoi avversari commettendo un errore che lo ha visto chiudere al sesto posto. Mac G, però, dimostra di esserci e di avere le carte per vincere il titolo.

Hammer Team - voto 7,5
Gara bellissima di Baroni e Tassi, con il primo che paga una qualifica sottotono e il secondo che paga l'ennesima falsa partenza. Mettono in atto uno spettacolo notevole con i fratelli Sessa, fatto di sorpassi e controsorpassi, dal quale ne escono alla pari. Sono stati, senza dubbio, tra i protagonisti che hanno reso il GP di Interlagos indimenticabile. I punti da Mac G sono due in più, ma, considerando che il distacco è ancora minimo, la vittoria del girone è alla loro portata.

Barche Porche - voto 7,5
Il team dei fratelli Sessa conferma di essere competitivo e di poter diventare un severo giudice nella lotta tra i due team di testa. Grande gara dei due piloti che guadagnano il primo podio della stagione con Nicolò e che mettono in atto un duello infinito con i piloti di Hammer Team (quello tra Michele e Tassi si risolve addirittura a due curve dal traguardo). Consolidano il terzo posto e hanno buone chance di entrare nella finalissima, però, non sono ancora a livello delle super potenze del campionato.

Tute Sporche - voto 6,5
Prima della gara l'obiettivo era migliorare, dimostrare di essere più vicini agli avversari di testa rispetto al GP di Montecarlo. Le risposte sono arrivate e l'obiettivo è stato centrato. Rossi è riuscito a fare una gara di livello rimanendo davanti al proprio compagno di squadra e avvicinandosi agli avversari davanti. I loro tempi mostrano una crescita e una maturità che, col tempo, potrebbe permettergli di lottare per posizioni migliori. Consolidano il 4° posto e, in caso di finale minore, si candidano a essere protagonisti.

I Piedoni - voto 6
Rispetto alla prima gara stagionale, i piloti del team di coda (Matteo Cristina era sostituito da Dario Malaterra) hanno mostrato miglioramenti notevoli. Non solo, ci hanno regalato una gara fratricida tra loro facendoci divertire. Manca sicuramente ancora qualcosa per poter ambire a stare nel gruppo e lottare per posizioni di altro prestigio. Tuttavia, se continuano a migliorarsi, potrebbero inaspettatamente dire la loro.

GIRONE NUVOLARI:

Insurance GP- voto 10
C'è ben poco da dire o da commentare...dominano qualifiche, gara e classifica.
La loro è stata sicuramente una gara noiosa per noi spettatori e, quando è così, significa che c'è una superiorità disarmante. Come ha dimostrato Mac G, anche loro riescono a fare un ottimo gioco di squadra che, ad oggi, li vede in testa alla classifica del girone con un vantaggio davvero consistente. Inutile dire che sono tra i favoritissimi alla conquista del titolo.

Integrale RT - voto 8
Non c'è dubbio che le potenzialità di questo team siano enormi e che la lotta con Insurance GP sia ancora aperta, però, ad Interlagos la loro gara se la sono giocata in qualifica rimanendo dietro ai due avversari.
Sicuramente un bene per la bellezza della gara che ne è venuta fuori, con un Lorusso che riesce a trovare il podio, ma, soprattutto, con un Sertore che arriva quarto dopo un recupero pazzesco dall'ultima posizione.
I tempi dicono che i due team sono molto vicini, i punti di distacco dicono l'opposto; da adesso dovranno essere spietati fin dalle qualifiche se vogliono aggiudicarsi il girone.

Bella Vita RT - voto 7,5
Bellissima gara per Malgorani e Buongiovanni che si dimostrano due outsider di tutto rispetto. Grazie anche ai loro duelli con Sertore e Bernardi, Interlagos è stata una gara da ricordare. Non hanno mai mollato e hanno girato molto veloci. L'idea è che, con qualche test in più, questi due potrebbero davvero far traballare le certezze dei team di testa. Per il momento consolidano il terzo posto in classifica.

Sboroni RT - voto 7,5
Due gare completamente differenti quelle di Marcello e Luca, con il primo capace di una gara strepitosa e il secondo in difficoltà su questo tracciato. Sta di fatto che, se Marcello dovesse compiere altre gare come quella di Interlagos, il terzo posto in classifica non è precluso. A patto, ovviamente, che Luca riesca a trovare l'assetto migliore per essere competitivo al massimo. Davvero una bella sorpresa per il campionato.

Hot Potatoes - voto 6,5
Il risultato è migliore rispetto allo scorso GP, indice che stanno lavorando sulla buona strada. Ma quello che impressiona maggiormente è lo spirito combattivo di Pier Rossi, protagonista di un duello bellissimo con Sertore per diversi giri. La lotta per il quarto posto non è assolutamente preclusa, se continuano a migliorare ci srà da divertirsi, visto che non si fanno intimorire da nessuno.

1 commento: