Eh già, perchè Venturini e Astori, per esempio, al Mokart corrono da tempo (recentemente hanno vinto persino una gara endurance) e ne conoscono le traiettorie a memoria. Addirittura, la leggenda, che circola da giorni nel circus piloti, dice che Venturini riesca a disegnare l'intero circuito a occhi chiusi, con una mano sola, mentre con l'altra suona "Il flauto magico" di Mozart.
Gli stessi Sertore e Lorusso, piloti di poche parole, più discreti, ma molto concreti in pista, al Mokart sono di casa. Ecco perchè, quasi paradossalmente, le dichiarazioni rilasciate da Pierpaolo Rossi e Lorenzo Cadamosti del team Hot Potatoes ("Non è stata una bella gara, ma a Buccinasco ci rifaremo) non devono essere snobbate. Anzi, a Buccinasco, il team di casa è proprio il loro (Pierpaolo, da anni, organizza nei pressi del circuito interessanti bische clandestine nel suo pied-à-terre) e i test che verranno affrontati nelle prossime settimane potrebbero confermarlo.
Un altro dato importante riguarda il pilota Andrea Malgorani che, non avendo mai corso sul circuito del Mokart, ha impressionato per i miglioramenti fatti giro dopo giro.
Duello Venturini - Sertore |
Venturini, però, sembra essere sicuro dei suoi mezzi e delle sue potenzialità, al punto che, finito il GP di Montecarlo, ha mandato subito una frecciata al suo diretto avversario: "Sì, il doppiaggio è stato importante per chiudere l'ultimo giro senza la pressione di Sertore, ma in ogni caso non mi avrebbe mai potuto passare". Dichiarazione alla quale Sertore, pilota che non sembra amare i riflettori, non ha risposto. Ci ha pensato, però, Christian Bastianelli (Mac G-Competition), pilota che corre nel girone Ascari e che si accredita, insieme al proprio compagno di team, Giorgio Donato, ad essere uno dei favoriti per la conquista del titolo "Se Venturini arriverà in finale- ha commentato- faremo la gara su di lui e il GP potrebbe decidersi alla prima staccata".
La redazione, quindi, lascia a voi piloti le considerazioni del caso e vi invita a postarle qui sotto.
era tutto scritto...venturini rischia però di tirarsi dietro le ire del paddock...occhio!
RispondiEliminaper quanto mi riguarda, le TUTE SPORCHE faranno la loro sporca gara..come al solito!
SIETE AVVERTITI
La Mac G-Competition si sente pronta ad affrontatte tutti!
RispondiEliminaSAREBBE GRADITO UN AGGIORNAMENTO DELLA CLASSIFICA DELLE FOTO ED UN COMMENTO SULLA GARA GIRONE ASCARI.
RispondiEliminaGRAZIE
Ciao ragazzi!!
RispondiEliminaScusate il ritardo nell'aggiornamento ma abbiamo lavorato a qualche chicca in più per il sito. Gli aggiornamenti saranno on line per tardo pomeriggio-sera, insieme ad un nuovo post sul blog tutto da commentare