Cos'è il PKC

La mia foto
Prestige Karting Cup e un campionato amatoriale di Karting organizzato da Prestige Milano Srl. Sito ufficiale: www.prestigekart.com

lunedì 21 febbraio 2011

LE ULTIMISSIME A POCHE ORE DAL GP DI SILVERSTONE

Alle 21.45 di stasera scatta la quarta prova del campionato PKC che potrebbe cominciare a decretare alcuni dei team che accederanno alla finalissima.
Per il momento, infatti, l'unica squadra matematicamente in finale è Insurance GP nel girone Nuvolari.
Le condizioni della pista dovrebbero essere migliori rispetto a quelle riscontrate a fine novembre sullo stesso circuito, in occasione del GP di Montecarlo, grazie all'alzamento delle temperature.
Grande attesa, anche, per la presenza del responsabile commerciale dell'auterovole rivista TKart, Diego Nebuloni; e per l'esordio di Matteo Bignamini in casa Bella Vita RT, chiamato a sostituire Andrea Malgorani dopo il forfait di Alessandro Tonoli.
Un'altra novità delle ore 17.22, forse la più interessante e simpatica, è quella riguardante il team di testa del girone Ascari, Mac G-Competition; Christian Bastianelli, infatti, non potrà essere presente al via e verrà sostituito dal team manager, nonchè padre del pilota Giorgio, Alberto Donato.

INSURANCE GP
Venturini e Astori sono saldamente al comando del girone e hanno già prenotato un posto in finale; si preannuncia una gara senza stress orientata a far punti per la classifica casco d'oro.

INTEGRALE RACING TEAM
E' degli ultimi minuti la notizia che potrebbe essere in forse la presenza di Sertore, cosa che potrebbe complicare i piani della seconda forza del girone.
I due piloti sono chiamati e attesi per riprendere il loro fantastico cammino verso la finale, dopo la battuta di arresto al Nurburgring. Servirà una gara intelligente per tenere a distanza i team alle loro spalle e prenotarsi in anticipo un posto in finale.

BELLA VITA RACING TEAM
E' stata ufficiazlizzato nelle ultime ore il nuovo sostituto di Andrea Malgorani: Matteo Bignamini.
Per il team in blu questa potrebbe essere l'ultima occasione per rimontare punti preziosi in classifica e giocarsi il tutto per tutto ad Abu Dhabi. L'obiettivo è entrare nei top 5 per prendere parte alla finalissima, ma Buongiovanni e Bignamini dovranno guardarsi anche alle loro spalle.

SBORONI RACING TEAM
Serenità e tranquillità gli aggettivi che regnano all'interno del team.
Le ultime due gare hanno spostato gli obiettivi della scuderia che, ora, punta in alto.
I fratelli Bernardi sono chiamati a confermarsi per cercare di diventare la terza forza del girone e, magari, provare il colpo grosso. Tuttavia, le pressioni sembrano esserci solo al di fuori del paddock.

HOT POTATOES
In settimana è stato ufficializzata la rescissione del contratto tra il team in giallo e il pilota Lorenzo Cadamosti. A sostituire il compagno di Pierpaolo Rossi sarà ancora Maurizio Bertoldi, autore di un incredibile gara al Nurburgring.
Il team rivelazione del mese scorso si gioca tutto tra Silverstone ed Abu Dhabi. Oggi in ultima posizione, Hot Potatoes potrebbe chiudere addirittura al terzo posto la stagione. La gara di stasera è un crocevia importantissimo.

MAC G-COMPETITION
I leader del girone Ascari hanno un discreto vantaggio sui loro avversari, ma non abbastanza per poter lasciare punti per strada.
Bastianelli e Donato sono chiamati ad affrontare l'ennesima battaglia per raggiungere il prima possibile la vittoria del girone e, dunque, l'accesso alla finale. Il tatticismo del team manager Alberto potrebbe rivelarsi fondamentale.
E' degli ultimi minuti la niotizia diramata dal team, secondo la quale Christian Bastianelli non riuscirà a prendere parte al GP; al suo posto vi sarà il team manager Alberto Donato che, dunque, sarà chiamato alle armi per tenere la testa della classifica del suo team e dovrà farlo in un avvincente sfida con il figlio Giorgio.
Si preannuncia un bel duello/gioco di squadra tra padre e figlio.

HAMMER TEAM
Per l'accesso alla finale non dovrebbero esserci problemi, tuttavia potrebbe essere l'ultima chiamata per recuperare punti su Mac G-Competition e cercare di arrivare in testa al girone.
Dovrebbe essere recuperato Baroni, mentre Tassi sarà osservato speciale dopo le scintille avute con Bastianelli al Nurburgring.

BARCHE PORCHE
Dopo il pasticcio del Nurburgring, i fratelli Sessa sono chiamati a compiere due gare al cardiopalma per agguantare l'accesso alla finale.
Dovranno avere coraggio ma, anche, giocare di squadra se vogliono evitare spiacevoli sorprese a marzo.
La pressione sulle loro spalle sarà tanta.

TUTE SPORCHE RACING TEAM
Il team più in forma del momento dovrà confermare i passi avanti fatti sin qui.
Il grande exploit di Matteo Rossi al Nurburgring ha dato coraggio ed entusiasmo alla squadra che, stasera, ha l'ultima occasione per cercare di tenere aperta un'eventuale qualificazione alla finale e mettere pressione a Barche Porche.

PIEDONI
Ancora in forse la presenza di Matteo Cristina (presente solo al GP di Montecarlo).
Senza dubbio, il team più atteso è il loro che, per evitare il cucchiaio di legno, dovrà cambiare marcia e tentare di fare una gara all'attacco sin dai primi giri.

1 commento: