Il GP di stasera avrà un'importanza enorme, non solo per l'accesso alla finalissima, ma anche per l'ambito Casco d'Oro, ovvero la classifica piloti.
Il magistrale Venturini, infatti, è davvero a pochi metri dall'obiettivo di diventare il miglior pilota della stagione 2011; gli unici antagonisti che si frappongono tra il leader della classifica e la coppa sono solo il suo compagno di squadra e Baroni.
Astori dista 8 lunghezze, mentre il fuoriclasse di Hammer Team 15. Il recupero di Baroni è davvero difficile, ma non impossibile, quello di Astori sarebbe alla portata, ma ci risulta difficile pensare che il team permetta una lotta fratricida in casa nelle prossime due gare (considerato che in finale sarebbe idiozia pura darsi battaglia).
Tuttavia, perchè il Casco d'Oro possa decidersi con una gara d'anticipo, Venturini dovrebbe mettere sette punti tra lui ed il suo compagno di squadra, cosa che accadrebbe solo se Astori fosse in giornata no (per intenderci, con Venturini sul podio più alto anche ad Abu Dhabi, il suo fedele compagno dovrebbe arrivare 4°, con Venturini 2°, dovrebbe arrivare addirittura 6°). D'altro canto, però, come spiegato nel precedente articolo, tutto è possibile, visto che le condizioni generali saranno diverse e, quindi, potrebbe accadere che il leader della classifica (al comando dall'inizio) cominci con una gara d'anticipo a mettere in bacheca il primo prestigioso trofeo.
Baroni dovrà fare una gran gara sia stasera che in finale per sperare di mettere le mani sul Casco d'Oro (pesa l'assenza al Nurburgring), dietro di lui non ci sono possibili rivali; Donato è vicino, ma non abbastanza per impensierire Venturini, Bastianelli ha perso il treno della lotta in classifica dando forfait a Silverstone.
Abu Dhabi, stasera, sembra essere una gara davvero speciale.
ecco ora va meglio xD
RispondiElimina